Newsletter - Aprile 2016
6 aprile 2016
AGGIORNAMENTO PATENT BOX

Facciamo seguito alla ns. newsletter di Marzo 2015, con cui Vi aggiornavamo in merito al regime di Patent Box, introdotto dall’art. 1, commi da 37 a 45 della L. 190/2014 (legge di stabilità 2015).

Teniamo ora a precisare che l’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 43572 del 23 marzo 2016, ha concesso 30 giorni in più, rispetto ai 120 inizialmente previsti, per inviare la documentazione di supporto all’istanza di ruling. I 30 giorni addizionali valgono per tutte le domande trasmesse dal 1° dicembre 2015 (data di pubblicazione del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate) al 31 marzo 2016.

L’Agenzia delle Entrate ha anche anticipato l’uscita di un prossimo intervento con cui saranno disciplinate ulteriori modalità di comunicazione per via telematica tra contribuenti e amministrazione, attraverso l’impiego della posta elettronica certificata ovvero attraverso l’utilizzo di un servizio telematico erogato in rete dall’Agenzia delle Entrate.

Il provvedimento prevede altresì una modifica in merito al contenuto dell’istanza di ruling. In particolare viene stabilito che la lettera b) del punto 2.3 del provvedimento del 1° dicembre 2015 sia sostituita dall’indicazione dell’indirizzo della stabile organizzazione nel territorio dello Stato, qualora presentata da impresa non residente, ed eventualmente il domiciliatario nazionale per la procedura.

Il nostro studio sarà a Vs. disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.
Ti richiamiamo noi:
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info