Newsletter - Marzo 2019 (n. 2)
22 marzo 2019
Questo mese Vi aggiorniamo sulle seguenti novità:

BREXIT E SORVEGLIANZE DOGANALI EUROPEE
In assenza di un accordo di recesso, a partire dal 30 marzo 2019 il Regno Unito sarà trattato, a fini doganali, come un paese extra-UE.
Ciò comporterà che:
- le sorveglianze doganali europee, su marchi o design, attivate dal Regno Unito cesseranno di avere effetto in Regno Unito ed in tutta l’Unione Europea; pertanto, i soggetti titolari di simili sorveglianze dovrebbero subito attivare un nuovo servizio di sorveglianza doganale in UE, per mantenere la continuità del servizio di sorveglianza doganale europea.
- le sorveglianze doganali europee, su marchi o design, attivate dall’Italia cesseranno di avere effetto in Regno Unito; pertanto, i soggetti titolari di simili sorveglianze dovrebbero subito attivare un nuovo servizio di sorveglianza doganale in UK, in forza di un marchio o design nazionale inglese, per mantenere la continuità del servizio di sorveglianza doganale in Regno Unito.

BREXIT E DOMINI .EU
Al momento dell’uscita senza del Regno Unito dall’UE, i cittadini inglesi perderanno la residenza entro il territorio europeo - requisito necessario per l'assegnazione dei domini .eu - per cui nuove registrazioni di domini eu., da parte di “registrant” inglesi, non saranno più possibili a partire da 30/03/2019.
I domini eu. già esistenti, registrati a nome di un “registrant” inglese, rimarranno attivi durante il periodo 30/03/2019 - 30/05/2019; in questo lasso temporale sarà possibile trasferire simili domini a un “registrant” europeo.
Nel caso in cui non venga effettuato entro il 30/05/2019 l’anzidetto trasferimento, allora a partire da detta data i domini in questione saranno messi in “WITHDRAWN” (vale a dire, non funzioneranno più i servizi a essi collegati) e in data 30/03/2020 torneranno disponibili per la registrazione.
Ti richiamiamo noi:
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info