Newsletter - Ottobre 2024
1 ottobre 2024

DISEGNI+ 2024
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI DISEGNI E MODELLI


Facciamo seguito alla ns. newsletter precedente, con cui Vi mettevamo al corrente che sono state stanziate nuove risorse finanziarie a sostegno del Bando Disegni+, finalizzato a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione dei disegni/modelli sui mercati nazionale e internazionale.

A chi è rivolto
I beneficiari di tale agevolazione sono le micro, piccole e medie imprese italiane che siano titolari dei disegni/modelli registrati presso UIBM, EUIPO o OMPI (con l’Italia tra i paesi designati) a decorrere dal 1° gennaio 2022 e comunque registrati in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione ed essere in corso di validità.

Limiti e spese ammissibili
L’agevolazione è concessa sulla base di una procedura valutativa a sportello e secondo l’ordine cronologico di presentazione fino all’80% delle spese ammissibili entro l’importo massimo di euro 60.000,00. Tra le spese ammissibili ricadono, ad esempio, quelle sostenute per la realizzazione di prototipi e di stampi, le consulenze tecniche e legali per la tutela, ecc.
Le spese per l’acquisizione dei suddetti servizi specialistici sono agevolabili se sono sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

Scadenza del bando Disegni+ 2024
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 12 novembre 2024 e fino esaurimento delle risorse disponibili.

Contattaci per maggiori informazioni
Siamo naturalmente a Vs. disposizione per ogni ulteriore informazione sulla questione.
 

***   ***   ***


Leggi l'approfondimento sul tema DISEGNI+

Ti richiamiamo noi:
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info